Vacanze sul Monte Amiata

Chiamaci +39 0564.959.010

(Lun-Ven - 9.00-13.00)

Martedì, 17 Maggio 2016 09:12

Visita in Azienda

Vota questo articolo
(2 Voti)

Vino, Olio, Castagne, Funghi, Formaggi e Biscotti: sul Monte Amiata troviamo un paniere di prodotti locali esclusivi alcuni dei quali sono diventati eccellenze mondiali.

Il Monte Amiata è un luogo ricco di prodotti tipici ed eccellenze gastronomiche che la contraddistinguono. Saporiti e genuini, i piatti e le pietanze della tradizione rendono la montagna e i suoi dintorni il posto ideale per chi ama il cibo di qualità.

Ogni prodotto, dal vino, all’olio del Monte Amiata, dai funghi alle castagne, ha una sua particolarità ed una sua storia da scoprire. A tal proposito, organizziamo visite in aziende del territorio dove è possibile conoscere il produttore e vedere da dove arriva il prodotto e come è lavorato; alla scoperta dei processi di lavorazione delle grandi e piccole aziende, da quelle vinicole a quelle agricole a quelle dell’artigianato, per conoscere un territorio attraverso le sue produzioni tipiche.

Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Montecucco, Pecorino di Pienza, Olio da Olivastra Seggianese, Castagna dell’Amiata IGP, cinta senese, liquori da erbe officinali e tanti, tantissimi altri prodotti dalla montagna fino allla Val d'Orcia e alla Maremma. Caseifici, aziende vinicole o agricole, laboratori artigianali...c'è l'imbarazzo della scelta!

Se sei interessato a visitare un'azienda di produzione locale, contattaci e sapremo organizzare per te l'uscita nella struttura che più si addice alle tue richieste.

Se,invece desideri trascorrere qualche giorno sull'Amiata, dai un'occhiata alle nostre proposte.

prenota-alloggio     Contatti

 

Letto 575 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Giugno 2017 07:30

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo