Vacanze sul Monte Amiata

Chiamaci +39 0564.959.010

(Lun-Ven - 9.00-13.00)

Trekking

Trekking

Amiata: Natura, Parchi e riserve, trekking ed orienteering.

L’Amiata, la più grande faggeta d'Italia, è un grande museo all’aperto, un parco storico-ambientale in cui natura, arte e cultura si incontrano e si fondono e dove i mille colori e i profumi del bosco accompagnano le passeggiate alla ricerca di funghi, fragole, lamponi ed erbe aromatiche ed officinali.

Il Monte Amiata è quindi l’ambiente ideale per gli amanti del trekking. I boschi sono facilmente percorribili a piedi, a cavallo e in mountain bike, seguendo una rete di sentieri disegnata su antichi tracciati di cercatori di funghi e boscaioli che collegano i paesi al circondario naturale della montagna. Il complesso dei sentieri segnalati copre 215 Km ed è suddiviso in due sezioni con un totale di 19 sentieri principali e altri sentieri minori.

La montagna vanta anche una bellissima mappa per l’orienteering e ben 13 aree protette o tutelate (parchi e riserve) per il loro valore naturalistico ed ambientale.

 In altre parole l’Amiata è un luogo da vivere, tra i sentieri di trekking nei parchi e nelle riserve naturali, accompagnati dalle nostre guide, alla scoperta di fiori, piante e animali. 

Richieste

Email:
Oggetto:
Messaggio:

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo