Vacanze sul Monte Amiata

Chiamaci +39 0564.959.010

(Lun-Ven - 9.00-13.00)

Viaggi Benessere

Viaggi Benessere

Le terme, l'aria fresca e le acque limpide, il bosco e le erbe officinali...il Monte Amiata è mèta ideale di viaggi all'insegna del benessere e del relax.

L’aria tersa e fragrante, le sorgenti e i torrenti di alta quota, le foglie degli alberi. I centri termali di  Bagni di San Filippo, Bagno Vignoni, San Casciano dei Bagni, Petriolo, Saturnia e le numerose piscine naturali. Lo scorrere lento del tempo, secondo il ritmo scandito dai campanili delle chiese, dai cicli di raccolta e stagionatura del bosco. I percorsi alla ricerca delle erbe officinali e delle orchidee spontanee.

Il Monte Amiata, la montagna madre, è una fonte inestimabile di risorse naturali per coloro che amano il benessere e cercano la qualità del vivere toscano. Tra le ricchezze della Montagna ricordiamo le numerose sorgenti termali che sgorganodal cuore caldo del vulcano addormentato, come le cascate di Bagni San Filippo (a lato), le antiche terme di Bagno Vignoni, le famosissime e rinomate Terme di Saturnia e San Casciano, le Terme di Petriolo; le acque pure delle sorgenti di Santa Fiora e del Vivo d’Orcia che dissetano le aree circostanti, dalla Provincia di Siena a quelle di Grosseto e Viterbo; i freschi boschi della Montagna che, tra i primi in Italia a ricevere la Certificazione di Gestione Forestale Sostenibile, rappresentano una fonte di sostentamento irrinunciabile ed un rifugio protetto per residenti e visitatori.

Date un'occhiata ai nostri programmi di viaggi benessere...

Richieste

Email:
Oggetto:
Messaggio:

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo